Sabato 05 12 2015 ...mattina
Calogero , Danilo e Paolo



Scrive Calogero:

Ciao a tutti...
questa mattina con PaoloB@ e DaniloRR abbiamo ripercorso la traccia che da Poggio dei Pini ha portato il manipolo di 6 Polverosi su sino a M. Cresia lo scorso 28 nov. Ma noi abbiamo fatto di più!!!!
Siamo saliti sino in cima!!!! cima cima!!! ...a piedi
Veramente Paolo, da buon trialista, se la stava tentando, ed un buon pezzetto se l'è fatto
Bellissima giornata, con un misto che mi ha provato subito le forze con una bretella schifosa che Paolo ha subito proposto per provare le forze Stoppato e poi ripartito con il giusto sforzo che mi terrà umidiccio di sudore per tutto il giorno
Poi sterratoni e l'ultima mulattiera in salita che si è presentata malissimo, ma meno male che era tutto fumo e niente arrosto
Invece in discesa ...come si chiama? Tenerone? ...Triplone?...Cerbero? ...comunque, un merda di questi!!! Che fatica! Senza "braccia" non si esce. Intanto, comunque, come stavo arrivando a casa dopo una bella "tirata d'asfalto" pensavo pensavo ...e se raggiungessi i pomeridiani?
Kalo
PS --- mi sono ricordato! TRITONE... discesa del Tritone ...bastardone



Scrive Danilo:

Già, bel giretto sui monti di Pula. 50 km di fuoristrada è quasi 100 di asfalto in mezza giornata. Meno male che ci eravamo procurati degli ottimi panini dal re e ci siamo sfamati in cima a punta sa cresia. Incredibilmente terso e senza vento, panorama bellissimo, compagnia ottima. Giro tosto quanto basta, single-track impestati alternati a tratti più scorrevoli ci permettevano di far riprendere le braccia. Solo il tritone mi ha quasi steso per una pietrona che voleva farmi andare ad asparagi e che ho superato con manubrio e gas. Peccato che era un punto con una certa pendenza e mi son dovuto gestire i 50 mt successivi ad iper velocità su gradoni e sconnesso. Uscitone indenne, mi sono dovuto fermare un attimo per riprendermi perché lo sforzo mi ha squagliato. Anche il mono in attesa di revisione ha iniziato a fare il jumping nell'ultima parte del tritone, giusto per non farsi mancare niente. Arrivati giù eravamo al CRS4, quindi in zona umana. Ancora un po' di sterrato e poi qualche selfie a fine percorso, poi via a casa. Proprio bello!!